Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Blitz anti-assenteismo al Comune di Milazzo

Gli agenti hanno sequestrato nell’ufficio del personale i registri con i tabulati di presenza di dipendenti e funzionari degli ultimi quattro mesi

MILAZZO. Blitz antiassenteismo al Municipio di Milazzo, nella mattinata di ieri, da parte delle fiamme gialle mamertine. Secondo alcune indiscrezioni, su disposizione del comandante della compagnia, capitano Michele Milazzo, diversi agenti delle Fiamme Gialle si sono presentati, con un mandato ben preciso, negli uffici del personale del comune mamertino, intimando alla funzionaria la consegna dei tabulati degli ultimi quattro mesi, relativi alle presenze dei dipendenti comunali.

Non è stato un blitz ma vera attività di indagine documentale. In pratica, non si è trattato di uno di quei controlli che solitamente fanno le forze dell'ordine per verificare la presenza, in un determinato momento, dei dipendenti all'interno del palazzo, in quanto non sono state bloccate le vie di accesso nel comune e non sono stati nemmeno controllati, attraverso "l'orologio d'entrata", le presenze degli impiegati. Probabilmente le fiamme gialle mamertine sono intervenute a seguito di una denuncia ben precisa da parte di qualche dipendente nei confronti di un collega in un determinato giorno o stanno monitorando la veridicità dei documenti a supporto delle assenze gustificate. Di certo si sa che la stessa operazione non è avvenuta in altri comuni dell'hinterland per cui si è trattato sicuramente di una visita mirata al comune mamertino.
ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia