Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cambio in Giunta a Messina, giochi fatti per Sebastiano Pino

Ad un passo l’ufficializzazione della nomina dell’assessore che prenderà il posto di Filippo Cucinotta: Accorinti pronto a indicare il sindacalista

MESSINA. È questione di ore la nomina ufficiale dell'assessore comunale che prenderà il posto di Filippo Cucinotta. A distanza di un mese non è stato ancora sciolto il dubbio. Ma tutte le strade sembrano portare al sindacalista del Sasmant e comandante delle navi traghetto di Rete Ferroviaria Sebastiano Pino. Il suo nome si faceva già nella campagna elettorale 2013 quando anche il futuro sindaco Renato Accorinti presentò alla stampa gli assessori designati. Pino non era tra questi, nonostante su di lui, allora, ci fosse il gradimento del sindacato Orsa che sostenne il primo cittadino prima della rottura.

Pino aveva invece chiesto che Accorinti puntasse su di un giovane, poi trovato in Cucinotta. La consigliera provinciale di Parità Mariella Crisafulli tre giorni fa ha invitato il sindaco a scegliere una donna per rispettare la parità di genere nella composizione della giunta. E ieri, con una lettera aperta, l'assessore alle Pari Opportunità Patrizia Panarello (unica donna dell'amministrazione) ha chiesto ad Accorinti di pensare a un esponente del gentil sesso facendo ritardare, a quanto pare, la nomina di Pino: «Devo dire che mai finora ho anteposto la mia vita privata agli impegni ufficiali e questo ha comportato peraltro gravi disagi che pago oggi nonostante l’indifferenza e la superficialità generale. Non a te però si può imputare di essere mai stato insensibile o di non riconoscere il lavoro spesso silenzioso da me svolto. Devo confessarti che essere l’unica donna in giunta non mi ha mai fatto sentire a disagio, anzi il clima di lavoro e la sintonia sono uno degli elementi di forza della nostra giunta.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia