Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tiger Brolo, Sparacello «vola» al torneo di Viareggio

L’ariete giallonero si aggregherà lunedì alla rappresentativa guidata dal tecnico Gentilini. Per lui sei reti all’attivo in stagione

BROLO. La Tiger fa la conta degli infortunati in ottica trasferta di Frattamaggiore e si gode la prima storica volta di un suo giocatore convocato al torneo di Viareggio. Infatti l’attaccante giallonero Claudio Sparacello, dopo aver superato tre stage nazionali con gol all'ultima selezione nell'amichevole contro il Latina, ha ricevuto la convocazione nella Rappresentativa nazionale di Serie D da parte di mister Augusto Gentilini per la LXVII edizione della "Viareggio Cup" – World Football Tournament o "Coppa Carnevale", uno dei più importanti tornei giovanili al mondo. L’ariete giallonero si aggregherà lunedì 26 gennaio a Spoleto, allenandosi con la comitiva fino al 29 gennaio, giorno in cui si disputerà un’amichevole contro la Primavera della Ternana. Nuovi allenamenti per Sparacello nei giorni 30 e 31 gennaio, prima del trasferimento con la squadra al Lido di Camaiore, previsto per l’1 febbraio. Martedì 3 l’esordio nella competizione, con il girone che si concluderà sabato 7. Il calendario ufficiale della manifestazione sarà diramato il 26 gennaio. Se la Rappresentativa si qualificasse al turno successivo, per Sparacello l’avventura proseguirebbe per qualche altro giorno, cosa che la società brolese ovviamente augura al suo calciatore.

Sparacello, attaccante classe 1995 cresciuto nel Palermo e con trascorsi nell’Ancona, nel Torino Primavera e nella Maceratese, ha quest’anno realizzato 6 reti con la maglia dei "tigrotti", marcature tutte pesanti che hanno portato alla Tiger ben 14 punti in classifica, essendo il centravanti giallonero entrato nel tabellino dei marcatori in quattro vittorie e due pareggi gialloneri. In ombra come i compagni, anche per la stanchezza accumulata nei viaggi verso Roma in occasione del meritato ko interno con il forte Neapolis, Sparacello vuol festeggiare il traguardo personale portando i gialloneri a vincere con la Frattese per fare un bel balzo nella corsa salvezza e riprendere il cammino positivo interrotto domenica scorsa.

 
ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia