Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Attraversa la strada, travolto dal bus a Messina

Un 55enne in prognosi riservata al Policlinico. Un pullman parcheggiato avrebbe impedito la visuale, nell’urto frantumato il parabrezza

MESSINA. Un grave incidente si è verificato ieri mattina nei pressi del parcheggio Cavallotti. Un autobus dell' Atm ha investito un pedone che stava attraversando la strada. L'uomo, M.F., 55 anni si trova ora ricoverato in gravi condizioni al Policlinico. I medici si sono riservati la prognosi. L'incidente si è verificato intorno alle 11,30 in via Santa Maria Alemanna nei pressi della Camera di Commercio ed in prossimità del terminal Cavallotti da dove transitano numerosi autobus dell'Atm. Sulla dinamica sono ancora in corso accertamenti da parte della polizia municipale. Secondo una prima ricostruzione l'uomo stava attraversando la strada quando si è trovato di fronte l'autobus che aveva da poco lasciato il terminal di Cavallotti e si stava dirigendo verso il viale San Martino per il solito percorso.

Molto probabilmente l'autista dell'autobus non si è accorto del pedone in quanto l'uomo stava attraversando la strada in prossimità di un pullman parcheggiato lungo il marciapiede che probabilmente gli avrebbe impedito di avere la visuale libera. In pratica appena l'uomo ha superato il pullman si è trovato di fronte l'autobus che non è riuscito a scansarlo. L'urto è stato inevitabile. L'autobus lo ha colpito con la parte esterna del parabrezza che è finita in frantumi. Immediata è stata la richiesta di soccorsi. Un'ambulanza del 118 ha trasportato il cinquantacinquenne al pronto soccorso del Policlinico dove è stato sottoposto ad una serie di esami e controlli clinici.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia