Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Leonfortese vince il derby salvezza contro il Due Torri

L’undici di Infantino si aggiudica di misura la sfida contro i messinesi. Il match trasmesso in diretta su Rai Sport. Il mister: «Sono orgoglioso dei miei ragazzi»

LEONFORTE. "Una vittoria importante ottenuta con grande sacrifico e determinante per il proseguo del campionato. Non sono parole di retorica ma questi ragazzi mi sorprendono giorno dopo giorno". È un mister Pietro Infantino soddisfatto, quello presentatosi in sala stampa dopo la vittoria di misura (1-0) della sua Leonfortese contro il Due Torri, squadra siciliana allenata da Antonio Venuto. In campo sabato, per la ventitreesima giornata di serie D ed in anticipo visto che il delicato match è stato trasmesso in diretta e per la prima volta nella storia della Leonfortese sui canali nazionali Rai Sport, le due formazioni si sono sfidate a viso aperto. Alla fine però, sono stati i ragazzi di Infantino ad avere la meglio grazie ad una rete nel primo tempo del difensore Fabio Calabrese.

"Ci sono giocatori, lo dico veramente, - ha continuato Infantino - sprecati per questa categoria come ad esempio Calabrese. Un elemento che si sacrifica tanto e con la sua tecnica e capacità riesce sempre ad essere preciso e puntuale. Siamo contenti, ci tenevamo a vincere questa partita perché era determinante per dare tranquillità a tutto l'ambiente e darci consapevolezza dei nostri mezzi. Sul piano del gioco - continua il tecnico, - c'è ancora tanto da migliorare, abbiamo sbagliato gli ultimi passaggi però non posso recriminare nulla perché quando un tecnico subentra in corsa e la squadra fa già il 30 %, l'allenatore è felicissimo. I miei ragazzi sono stati bravissimi ed hanno dato molto di più. Se continuiamo così, ci potremo prendere grosse soddisfazioni".

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia