Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Filippo del Mela: protesta dei lavoratori Edipower

I lavoratori diretti e dell'indotto della centrale termoelettrica Edipower di San Filippo del Mela (Messina) hanno incrociato stamani le braccia per lo sciopero indetto da Filctem-Cgil Flaei-Cisl Uiltec-Uil Femca-Cisl Fiom-Cgil Fim-Cisl Uilm-Uil per dire no alla chiusura dell'impianto e ai licenziamenti.

SAN FILIPPO DEL MELA.  I lavoratori diretti e dell'indotto della centrale termoelettrica Edipower di San Filippo del Mela (Messina) hanno incrociato stamani le braccia per lo sciopero indetto da Filctem-Cgil Flaei-Cisl Uiltec-Uil Femca-Cisl Fiom-Cgil Fim-Cisl Uilm-Uil per dire no alla chiusura dell'impianto e ai licenziamenti.

«Restano fuori dai cancelli - spiegano i sindacati - per dire chiaro e tondo a Edipower e alle istituzioni che non sono disposti a farsi prendere in giro e che faranno di tutto per difendere i posti di lavoro. Tavoli tecnici ed annunci di rito non bastano a scongiurare la chiusura della centrale. E che Edipower persegua questo obiettivo lo dimostrano non solo i lavori di manutenzione, ridotti da mesi allo stretto necessario, ma anche il fatto che l'azienda non ha mai voluto tirare fuori quel progetto di riconversione da sottoporre agli enti
autorizzativi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia