Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, il Comune punta a riattivare la Metroferrovia

L’amministrazione spera che a settembre possa tornare in servizio il «Minuetto» tra Giampilieri e la stazione Centrale. Ieri incontro a Palazzo Zanca

MESSINA. Il Comune spera ancora nella riattivazione della Metroferrovia: il collegamento su binario dalla stazione di Giampilieri alla Centrale. Ieri a Palazzo Zanca si è svolto un incontro tra il sindaco, Renato Accorinti, gli assessori alla Viabilità e Trasporti, Gaetano Cacciola, e alle Risorse del Mare, Sebastiano Pino, il direttore generale dell'Azienda Trasporti, Giovanni Foti, il capo di gabinetto dell'assessorato regionale ai Trasporti, Mario La Rocca, e il direttore regionale per la Sicilia di Trenitalia, Maurizio Mancarella. Si spera nell'apertura del servizio anche all'area metropolitana di Reggio Calabria e al suo aeroporto.

"Nell'ottica del nuovo contratto tra la Regione Siciliana e Trenitalia - hanno dichiarato i componenti dell'amministrazione comunale presenti alla riunione - oggi abbiamo illustrato le esigenze della città per creare un sistema di collegamento dalle zone periferiche al centro, in particolar modo nelle fasce orarie mattutine e in quelle a maggiore densità di traffico. Simili iniziative hanno anche il preciso scopo di diminuire notevolmente il traffico gommato in città, evitando soste irregolari, file e parcheggi abusivi nel rispetto di quanto abbiamo sempre sostenuto nel nostro programma politico fin dai tempi della candidatura".

Caricamento commenti

Commenta la notizia