ATM

Più autobus e tram, i servizi migliorano a Messina

di
Il sondaggio è stato effettuato dal 9 al 14 marzo dal gruppo Ferrovie Siciliane. La tranvia nelle ore di punta riesce a garantire corse con una frequenza di 12 minuti

MESSINA. Il sondaggio dal 9 al 14 marzo effettuato dal gruppo Ferrovie Siciliane dice che gli autobus e i tram sono raddoppiati rispetto allo stesso periodo del 2014. L'associazione ha voluto controllare come stia procedendo il piano di esercizio dell’Azienda Trasporti entrato in vigore il 2 febbraio scorso e che prevede che l’intero territorio comunale, inclusa l’area suburbana, sia servito nei giorni feriali da 51 autobus e 8 tram, ripartiti su 40 linee. Il sabato si arriva a 41 con la linea periodica 82.

I controlli sono stati fatti nella fascia oraria 11 – 15 che è quella più utilizzata da studenti e pendolari. Nel rapporto non sono inclusi i mezzi per il servizio scuolabus, e gli autobus e tram di riserva. Queste le analisi: la copertura del servizio autobus raggiunge una punta dell’86,2 % con 44 bus circolanti nella giornata di mercoledì 11 marzo e un minimo del 76,4% con 39 bus nella giornata di lunedì 9 marzo.

Leggi la versione integrale e le altre notizie in edicola o sul giornale digitale CLICCA QUI

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X