Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palpeggiò una tredicenne, pensionato condannato a Patti

La ragazza è riuscita a lanciarsi fuori dalla vettura in movimento e una volta a casa ha raccontato tutto alla madre che ha denunciato l'uomo

PATTI. Il tribunale di Patti ha condannato a due anni di reclusione, pena sospesa, un pensionato di 88 anni accusato di avere molestato una ragazzina che, all'epoca dei fatti, aveva tredici anni. Secondo l'accusa, l'uomo, conosciuto dalla famiglia della vittima, aveva offerto un passaggio a bordo della sua auto alla ragazza. Secondo quanto riferito dalla giovane, l'anziano l'avrebbe palpeggiata e più volte tentato di baciarla.

La ragazza è riuscita a lanciarsi fuori dalla vettura in movimento e una volta  a casa ha raccontato tutto alla madre che ha denunciato l'uomo.

Alcuni mesi fa un 27enne è stato arrestato per violenza aggrava a Catania perché accusato di adescare minorenni con la promessa di farle guadagnare soldi con dei 'volantinaggi' o con iniziative per beneficenza e con la scusa di addestrarle le portava in un garage dove le palpeggiava, tentando di abusare di loro.Le indagini della polizia erano state avviate dopo due denunce di altrettanti genitori di minorenni, che avevano meno di 14 anni, di atti sessuali subiti dalle figlie nella zona di piazza Lincoln da parte di un uomo che le aveva bloccate, baciate e simulato un atto sessuale fino a quando le vittime non sono riuscite a liberarsi da lui e a scappare. La squadra mobile della Questura ha appurato che non erano casi isolati e ha attivato un servizio di sorveglianza nella zona e quando il 27enne è stato individuato e seguito è arrestato in flagranza di reato dopo avere attuato la stessa 'tecnica' con due donne, una delle quali minorenne.  Dopo la contestazione del reato da parte della polizia di Stato, l'uomo è stato condotto nella casa circondariale di Catania.

Caricamento commenti

Commenta la notizia