Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sbarcati a Messina 454 migranti, tra loro anche 8 donne incinte

Tra loro circa 50 minori, 2 neonati e otto donne incinte. I sanitari hanno riscontrato 50 malati di scabbia e 2 di malaria piretica

MESSINA. Sono sbarcati a Messina al porto Marconi «454 profughi con la nave militare »Driade«. Tra loro circa 50 minori, 2 neonati e otto donne incinte. I sanitari hanno riscontrato 50 malati di scabbia e 2 di malaria piretica. Alcuni dei profughi verranno ospitati in centri a Messina, altri verranno trasferiti altrove.

Al porto di Palermo, intanto, è giunto un barcone con a bordo 93 migranti, tra cui 71 uomini,19 donne, una delle quali incinta, e 3 bambini. Erano a bordo della nave mercantile Zeran, e sono stati condotti a terra dalle motovedette della Capitaneria di Porto. I migranti sono stati soccorsi a molo Quattro Venti dal personale della task force organizzata dalla prefettura di Palermo.

Tre migranti sono stati trasferiti in ospedale, per via di problemi di salute. Gli altri, dopo un primo controllo sanitario da parte dei medici dell'Asp 6, saranno accompagnati nei centri di accoglienza accreditati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia