Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Quasi un milione di euro per i sei Quartieri di Messina

Approvati gli atti sul decentramento amministrativo con le competenze per intervenire con piccoli lavori su verde, strade, marciapiedi, fogne e toponomastica

MESSINA. Quasi un milione di euro ai sei Quartieri saranno assegnati in bilancio per interventi di manutenzione sul territorio. La giunta comunale ha approvato la delibera sul decentramento amministrativo che assegna maggiori fondi e nei fatti più competenze alle circoscrizioni. Su proposta dell'assessore Tonino Perna l'amministrazione Accorinti ha dato il via libera a un nuovo rapporto con gli esponenti politici eletti nelle sei municipalità che reclamano costantemente più spazio nelle decisioni da prendere e più responsabilità.

Il vicesindaco Guido Signorino ha dichiarato che saranno riservati 960mila euro alle richieste degli enti periferici. Tra le novità deliberate da Palazzo Zanca quella di "Attribuire a ciascuna Circoscrizione cittadina, per l'attuazione delle prerogative ad esse assegnate da leggi e regolamenti, le risorse necessarie quantificate su n. 6 appositi capitoli di spesa riferiti a servizi e su n. 6 capitoli riferiti a lavori negli annuali bilanci di previsione dell'Ente" e anche di "Confermare quali ambiti di intervento prioritari: manutenzione strade e marciapiedi, manutenzione impianti di illuminazione pubblica, manutenzione impianti fognari, manutenzione impianti sportivi, installazione e manutenzione segnaletica, arredo urbano - manutenzione giardini e aree a verde, e inserendovi anche la toponomastica".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia