Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capo D'Orlando, Cristicchi apre la stagione dei concerti

CAPO D'ORLANDO. Iniziata ufficialmente ieri la stagione estiva per la città con appuntamenti ed eventi che si protrarranno sino a fine agosto. In realtà, già da diverse settimane l' assessorato al turismo ha creato piccoli eventi per ogni week, mettendo la città in vetrina per visitatori soprattutto dal comprensorio. Da ieri comunque, si comincia a fare sul serio, nel tentativo di aiutare gli operatori della ristorazione e dell' ospitalità turistica.

E si parte col primo dei numerosi concerti previsti sino ad agosto. Ieri, infatti, consueto appuntamento musicale per la "festa del lavoro". Sul palco, per uno spettacolo gratuito, c'era Simone Cristicchi. Cantautore, scrittore, pittore e attore, Cristicchi è considerato uno dei migliori esponenti del teatro -canzone italiano. Ha al suo attivo 4 album: "Fabbricante di canzoni" (2005), "Dall' altra parte del cancello" (2007), "Grand Hotel Cristicchi" (2010) e infine "Album di famiglia".

"Teatro, musica, sport e appuntamenti culturali per ribadire che Capo d' Orlando è viva tutto l' anno - commenta l' assessore Rosario Milone -Cristicchi in piazza Matteotti è la logica conseguenza di un impegno giornaliero, di una programmazione a lunga scadenza che come abbiamo annunciato nei giorni scorsi ci permetterà nel mese di agosto di proporre inoltre: Mannoia, Caparezza e Fedez. Il primo maggio quindi, come vuole la tradizione, tutti in piazza Matteotti, spensieratezza e divertimento gratis". Con il patrocinio sempre dell' assessorato sport e turi smo, inoltre, da domani si terrà il "raduno nazionale del Fit Walking". Organizzata dall' associazione Podistica Capo d' Orlando, l' arte del camminare con un percorso di 8 km che si snoderà lungo tutto il lungomare orlandino (15.30 raduno, 16.30 partenza da villa Arenella e arrivo in piazza Bagnoli). Durante la mattina con inizio alle 10 al "Cineteatro Rosso di San Secondo", convegno - dibattito "l' arte del camminare", con la partecipazione di atleti, tecnici e medici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia