Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, Accorinti: ho preferito non andare all'Expo

Il sindaco: "Ero invitato all'Expo come sindaco delle città metropolitane, ma non avevo l'interesse a stare in un posto dove si proclama di nutrire la terra e gli sponsor sono quelli che l'affamano"

TARANTO.''Sono qui a Taranto perché ho scelto di stare qua. Ero invitato all'Expo come sindaco delle città metropolitane, ma non avevo l'interesse a stare in un posto dove si proclama di nutrire la terra e gli sponsor sono quelli che l'affamano''. Lo ha detto il sindaco di Messina, Renato Accorinti, intervenendo ieri a Taranto al dibattito 'Legalità; quale Giustizia?' che anticipa il Concertone del primo maggio nella città dei due mari, in programma nel pomeriggio.

''Sono qui - ha aggiunto - con tutta quella gente dell'Italia che è unita attraverso movimenti, associazioni, cittadini. Vogliamo fare un cambio netto del nostro futuro, è tutto nelle nostre mani. Allora - ha detto ancora Accorinti - c'è l'impegno di stare assieme, di condividere le lotte e di condividere un pensiero di una nuova politica che deve nascere dal basso dai cittadini: sono convito che insieme faremo una nuova nazione''.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia