Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune di Messina, i consiglieri «chiedono» il dissesto

La richiesta, presentata in una lunga nota, è di molti che erano in lista con il sindaco Accorinti alle elezioni 2013, tra questi Gino Sturniolo e Nina Lo Presti

MESSINA. Stavolta è tutto un gruppo formato da consiglieri comunali, sindacalisti, giornalisti e professionisti a sollecitare il dissesto economico-finanziario ed evitare per i prossimi dieci anni, con il Piano di Riequilibrio, provvedimenti «lacrime e sangue» per il Comune e i suoi cittadini. E soprattutto accertare le responsabilità dei precedenti amministratori. La richiesta in una lunga nota è di persone che erano in lista con il sindaco Renato Accorinti alle elezioni 2013, che lo hanno votato e sostenuto e che dopo un anno circa di amministrazione hanno cambiato rotta.

Sono i consiglieri del gruppo misto Gino Sturniolo e Nina Lo Presti, entrambi eletti nella lista Cambiamo Messina dal Basso guidata da Accorinti, il giornalista Antonio Mazzeo, Tania Poguisch, l’ex esperta del sindaco alla Mediazione Culturale Clelia Marano, Angela Rizzo, i sindacalisti dell’Orsa Francesca Fusco e Mariano Massaro, l’ex consigliere comunale Maurizio Rella, Sergio Soraci, il sindacalista della Fillea Cgil Daniele David, Antonio Currò, Enzo Bertuccelli, Marco Letizia, Maria Irrera.

Caricamento commenti

Commenta la notizia