Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taormina Film Fest: Asia Argento madrina, ospiti Arquette e Salvatores

La direzione artistica è affidata al comitato di selezione composto da Franco Montini, Jacopo Mosca, Chiara Nicoletti, Gabriele Niola

TAORMINA. Grande cinema al Teatro Antico, Masterclass e Campus per i giovani, incontri con gli autori e con grandi protagonisti a cominciare dai Premi Oscar Patricia Arquette e Gabriele Salvatores, fino alle grandi anteprime internazionali ed eventi speciali sono solo alcuni degli ingredienti di questa  61esima edizione del TaorminaFilmFest  (13-20 giugno), la cui organizzazione è affidata alla Agnus Dei con Tiziana Rocca General Manager. La presentazione è avvenuta stamane al festival di Cannes.

Tra le novità  il ritorno del concorso internazionale dei film, TAO61, con una Giuria Speciale di Giovani (è la Giuria Giovani dei David di Donatello), che voterà il miglior film presente al Festival assegnando il «Cariddino d'Oro», grazie all'accordo con AGIS Scuola.  Ad aprire la competizione The Reach-Caccia all'uomo di Jean-Baptiste Lèonetti con Michael Douglas, Jeremy Irvine, Hanna Mangan Lawrence, Ronny Cox, Patricia Bethune, David Garver, Martin Palmer distribuito da Notorious Pictures.

La direzione artistica è affidata al comitato di selezione composto da Franco Montini, Jacopo Mosca, Chiara Nicoletti, Gabriele Niola. Madrina di questa 61esima edizione è Asia Argento. «Siamo molto felici che abbia accettato il nostro invito - dichiara Tiziana Rocca -, attrice, regista, sceneggiatrice, cantante, e molto altro ancora, Asia è una delle più affascinanti attrici del nostro cinema conosciuta e riconosciuta a livello internazionale. Avere come madrina una donna come lei, così forte, coraggiosa e fiera in un Festival che da sempre pone attenzione particolare all'universo femminile ci riempie di orgoglio». Il 12 giugno si terrà un'anteprima del Festival a Messina, dove 61 anni fa nacque la manifestazione con un evento speciale che coinvolgerà tutta la città.

Caricamento commenti

Commenta la notizia