Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Despar Messina piega Bogliasco e va in Europa

Partita quasi senza storia, chiusa nel secondo periodo. Garibotti in grande spolvero. La prossima stagione ci sarà l’impegno in «Coppa Len»

MESSINA. La Despar Messina in Eurolega. Il netto successo 9-5 ai danni del Bogliasco, nella finalina secca per il gradino più basso del podio, oltre a premiare con il terzo posto il setterosa peloritano spalanca le porte, per la partecipazione nella prossima stagione, al campionato europeo 'Coppa Len'. A fine gara, come è ormai consuetudine, tutti in acqua per salutare e festeggiare l'evento. Proprio così, infatti, per la giovane società del presidente Felice Genovese rappresenta un traguardo storico sia per il club che per l'intera città, dopo aver ciccato la Coppa Italia, con le Final Four organizzate proprio in riva allo Stretto e lo scudetto perdendo con le capionesse in carica dell'Imperia.

"Per noi - ha esordito Maurizio Mirarchi, tecnico messinese a fine gara - rappresentava l'ultimo traguardo raggiungibile e minimo per questa società. Più che dell'odierna buona prestazione di tutte le ragazze, vorrei tracciare un breve bilancio di questa stagione, nella quale sotto la mia gestione, abbiamo subito quella sola sconfitta di Padova in un momento che ci poteva proiettare definitivamente al primo posto e nelle semifinali dei play off".

Caricamento commenti

Commenta la notizia