Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tappa a Capo d'Orlando per il tour di Fedez

Fedez, come nella forma d’arte tradizionale utilizza la musica e il teatro che si fondono per raccontare l’attualità e le contraddizioni della società contemporanea ma sottolinea maggiormente le parti recitate e parlate

CAPO D'ORLANDO. Il "Pop-hoolista tour"di Fedez  farà tappa a Capo d’Orlando il 3 agosto all'Arena Palafantozzi in piazza Bontempo alle 21,30. Come nel disco (doppio di platino uscito il 30 settembre) Fedez nei live affronta tematiche politiche e di critica sociale scegliendo di raccontare i fatti attraverso la commistione di generi e linguaggi diversi: abbinando ai brani monologhi e video, rivisitando in modo contemporaneo e inedito il genere espressivo del "Teatro Canzone".

Fedez, come nella forma d’arte tradizionale utilizza la musica e il teatro che si fondono per raccontare l’attualità e le contraddizioni della società contemporanea ma sottolinea maggiormente le parti recitate e parlate attraverso l’innesto di immagini e grafiche rese ancora più spettacolari dall’immenso palco situato al centro del Forum per permettere a tutti di godere a 360° dello show. Ancora una volta Federico cerca di dimostrare che e’ possibile intraprendere un percorso artistico privo di catene, modelli e stereotipi trovando la forza di non dover dipendere dai tradizionali mezzi di comunicazione. On stage con la sua nuova band: con lui 8 elementi, Fedez, Voce e Chitarra, Dj Zak, Consolle, Fausto Cogliati, Chitarra, Sopreman, Doppie, Vivian Grillo, Voce; Fabiano Pagnozzi, Tastiere; Paola Zadra, Bassista, Paola Caridi, Batteria. RTL 102.5 è la radio partner ufficiale di “Pop-Hoolista Tour”.

Il suo sentirsi “diversamente rap” e il non appartenere al genere hip hop lo porta a progettare lo spettacolo partendo dalla definizione di alcune parole chiave per affrontare tematiche di forte impatto sociale e culturale trattate però con rime taglienti e ironiche che gli consentono di fare satira e rap ma, soprattutto, cantautorato. I monologhi e i pezzi musicali si susseguono in un ritmo serrato con il filo conduttore di una delle voci più amate e riconosciute del panorama cinematografico italiano: Francesco Pannofino.

Con il suo quarto album “POP-HOOLISTA”, Fedez scala le classifiche conquistando il doppio disco di platino.Il singolo “Magnifico” feat. Francesca Michielin a soli 6 mesi dall’uscita (31 ottobre) è già doppio disco di platino e ad oggi conta oltre 36 milioni di visualizzazioni su You Tube.

Con il singolo “L’Amore Eternit”, Feat. Noemi, (uscito il 27 marzo 2015), ottiene il disco d’oro e il videoclip su You Tube conta ad oggi oltre sei milioni e mezzo di visualizzazioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia