Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, presente e futuro in 90 minuti

Il playout è la sfida più importante della stagione, in palio non c’è solo la salvezza e tutto il lavoro faticosamente portato avanti negli ultimi tre anni

MESSINA. Il derby, la salvezza, il futuro. Tutto passa da questi 90'. Messina è pronta per la sfida più importante della stagione, forse della sua storia recente. In palio non c'è solo la supremazia dello stretto, fatto simbolico che conta più per i tifosi che per la squadra. In ballo c'è un posto nella prossima Lega Pro e tutto il lavoro faticosamente portato avanti negli ultimi tre anni. Perdere significherebbe tornare in D, la stessa serie D dalla quale la famiglia Lo Monaco ha portato via il Messina dopo grandi sacrifici, salvando una società che era sull'orlo del fallimento, rimettendo a posto i conti, rilanciando il calcio in città. Il presidente ha già annunciato il suo disimpegno a partire dal 30 giugno, il futuro è estremamente incerto, ma nonostante questo, la squadra ha il dovere di cercare la salvezza sul campo.

Ci proverà oggi pomeriggio alle 15, puntando a ribaltare il risultato dell'andata. L'1-0 subìto martedì scorso al Granillo non ha compromesso le possibilità dei ragazzi di Di Costanzo. Bisogna vincere, non importa con quale risultato.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia