Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Intesa con Enel sull’illuminazione delle strade a Capo d'Orlando

Prevista la cessione al Comune di circa 260 punti luce nel centro cittadino e nelle zone di espansione, sbloccato il piano di rinnovamento della rete

CAPO D'ORLANDO. È finalmente stato sottoscritto l’accordo tra Enel Sole e amministrazione comunale orlandina per la cessione al comune di circa 260 punti luce nel centro cittadino. Un passaggio importante, atteso da tempo, in quanto permetterà al comune di convertire l’intera pubblica illuminazione dalle lampade tradizionali a quelle al Led, molto più efficaci con minori consumi.

L’accordo sblocca il piano complessivo per dare nuova illuminazione a tutto il territorio comunale programmato dall’assessore Aldo Leggio che adesso ha fissato la scadenza del 5 luglio per rinnovare la gran parte dell’illuminazione cittadina. Si lavorerà su due fronti: uno quello dell’installazione di nuovi corpi illuminanti con lampade al led, dall’altro attraverso il riutilizzo di quegli impianti esistenti che verranno spostati altrove. Secondo la serie di scadenze fissate, già la prossima settimana si procederà alla sostituzione dei vecchi pali che andranno a Bagnoli dove saranno rimossi i vecchi corpi illuminanti con base in cemento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia