Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taormina Film Fest, premio per la lotta contra la violenza sulle donne

In apertura del Festival, il 13 giugno al Teatro Antico, Rosario Dawson e Abrima Erwiah riceveranno il Taormina Humanitarian Award. Riconosciuta a livello internazionale per He Got Game e La 25H ora diretti da Spike Lee, l'attrice Rosario Dawson ha creato nel 2011 assieme all'esperta di moda Abrima Erwiah «Studio 189», impresa sociale che «utilizza» la moda come agente di cambiamento sociale creando opportunità di lavoro e valorizzazione per le donne

TAORMINA. «Anche quest'anno al Taormina Film Fest prosegue l'impegno per la lotta contro le violenze sulle donne». Lo afferma in una nota la general manager del Taormina Film Fest, Tiziana Rocca. «Presenteremo esempi internazionali che si occupano con grande impegno del problema - continua -, come Studio 189 di Rosario Dawson e Abrima Erwiah, che con intraprendenza e coraggio hanno dimostrato come sia possibile lottare contro questa situazione e diventare da vittime a protagoniste della propria vita. E l'impegno della regista Cecilia Peck con il suo documentario Brave Miss World».

In apertura del Festival, il 13 giugno al Teatro Antico, Rosario Dawson e Abrima Erwiah riceveranno il Taormina Humanitarian Award. Riconosciuta a livello internazionale per He Got Game e La 25H ora diretti da Spike Lee, l'attrice Rosario Dawson ha creato nel 2011 assieme all'esperta di moda Abrima Erwiah «Studio 189», impresa sociale che «utilizza» la moda come agente di cambiamento sociale creando opportunità di lavoro e valorizzazione per le donne. Oltre a un sito di e-commerce, «Studio 189» ha dato vita alla collezione di moda artigianale Fashion Rising Collection, curata dalla stessa Dawson e lanciata nel 2013 in supporto al One Billion Rising, un'azione di massa per porre fine alla violenza contro le donne. Ispirata ai suoi ideali, Fashion Rising Collection rappresenta la collaborazione unica di artisti, designer e artigiani per opporsi alla violenza contro le donne attraverso la creazione di una moda più sostenibile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia