Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, Accorinti: percorso corretto per la fusione Piemonte e Centro Neurolesi

L'ospedale Piemonte sarà mantenuto nelle sue attività attuali con Pronto Soccorso, Divisioni e Reparti di Rianimazione, Ortopedia e Traumatologia, Chirurgia Generale e Specialistica, Medicina Interna, Cardiologia con Utic

MESSINA. Il sindaco di Messina Renato Accorinti dopo il tavolo tecnico sulla sanità messinese da parte dell'assessore regionale alla Salute, Lucia Borsellino, in una nota è intervenuto sull'avanzamento procedurale della fusione Irccs Centro Neurolesi Bonino Pulejo e l'ospedale Piemonte, ribadendo «la correttezza del percorso e la condivisione ed integrazione con le realtà sanitarie esistenti».

L'ospedale Piemonte sarà mantenuto nelle sue attività attuali con Pronto Soccorso, Divisioni e Reparti di Rianimazione, Ortopedia e Traumatologia, Chirurgia Generale e Specialistica, Medicina Interna, Cardiologia con Utic e sarà inoltre dotato di posti letto di Osservazione Breve Intensiva e dell'incremento dei collegamenti 118 per punto nascite ed interventi specialistici di elezione. Si sta, pertanto, procedendo ad un potenziamento che a breve dovrebbe mettere il pronto soccorso e le discipline per acuti in grado di offrire ai cittadini messinesi la migliore garanzia di sicurezza e di cure. I servizi di Radiologia, Laboratorio analisi, ambulatorio ed altro saranno mantenuti e adeguati alle accresciute esigenze assistenziali, tenuto conto dell'offerta anche per gli esterni. L'Irccs, che ha già trasferito gli ambulatori e laboratori a Villa Contino, prenderà in carico dalla prossima settimana il Laboratorio di Analisi, aumentando l'offerta per gli esterni e preparerà in seguito un piano di interventi per predisporre l'avvio delle prime degenze, che si affiancheranno a quelle già esistenti all'Ospedale Piemonte, con cui lavoreranno in sinergia e con un aumento di posti letto e di organico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia