CARABINIERI

«Formaggi scaduti», imprenditore denunciato a Fondachelli

di

BARCELLONA POZZO DI GOTTO. I Carabinieri della stazione di Fondachelli Fantina hanno denunciato un allevatore e sequestrato 120 capi di bestiame e 100 chilogrammi di formaggi in cattivo stato di conservazione.

Il servizio di controllo svolto con il supporto di personale del Dipartimento di Prevenzione Veterinaria del Distretto di Barcellona Pozzo di Gotto e della Polizia Municipale del centro collinare, si è concentrato sul rispetto delle normative igienico- sanitarie presso alcuni allevatori del Comune peloritano. Al termine dei controlli, in cui sono emerse diverse irregolarità, è scattata la denuncia alla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto a carico di un allevatore titolare di azienda zootecnica, S.D. di 55 anni, con l' accusa di macellazione clandestina e detenzione per la vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione.

L'attività svolta dai Carabinieri ha permesso di accertare la presenza di 120 capi di animali di specie bovina ed ovo -caprina privi di marcatura identificativa, in difformità a quanto previsto dalla normativa sanitaria in vigore e non inseriti nei relativi registri di carico. Gli animali sono stati quindi sottoposti a sequestro sanitario al fine di poterli censire compiutamente e controllarne lo stato di salute.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X