Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Lipari attivato il servizio del pulmino per disabili

LIPARI. Il sogno è diventato realtà. È entrato in servizio il pulmino acquistato dalla giunta Giorgianni per i disabili eoliani, ma soprattutto per gli «eroici Biviano»: Sandro e Marco e le sorelle Elena e Palmina, che dopo quasi due anni di lotte per le cure compassionevoli, a Roma, in tenda davanti Montecitorio, sono rientrati nella terra natia.

Il primo viaggio con alla guida Giuseppe Profilio, dalla casa di Pianoconte di Mamma Provvidenza, a Lipari centro lo ha fatto Sandro insieme alla sua compagna romana, Sara Garofalo che lo assiste. Per ora il servizio è gestito da volontari.

«L'autoveicolo - spiega l'assessore ai servizi sociali Fabiola Centurrino - da nove posti è dotato dell'allestimento speciale finalizzato al trasporto dei disabili, con capienza per tre carrozzelle. È stato fornito dalla ditta Renault Italia Spa per un importo pari a 35.643,34 euro».

«Dopo il nostro rientro a Lipari - dice orgoglioso Sandro Biviano - ci teniamo a ringraziare tutte le persone che in questi 23 mesi ci hanno sostenuto moralmente, dimostrandoci tanto affetto e solidarietà».

Caricamento commenti

Commenta la notizia