Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le fogne scaricano in mare, proteste a Gioiosa Marea

Foto Archivio

GIOIOSA. “È arrivato il tempo delle soluzioni. Siamo fermamente convinti che la presenza di liquami maleodoranti e sostanze di rifiuto che denunciano versamenti di acque dall’impianto fognario a mare di Gioiosa Marea, rappresenti una situazione patologicamente anomala”.

E’ questo in sintesi il concetto portante scaturito al termine di una conferenza stampa svoltasi presso la spiaggia di Gioiosa Marea, in piazza Cristoforo Colombo, riguardante lo stato attuale delle acque del mare nel territorio di Gioiosa, di cui se ne fa portavoce Cecilia Lena, a nome del nascente comitato “Mare Pulito, Informazione Trasparente”.

“L’aggravante, inoltre – prosegue Lena - è costituita dal puntuale e persistente ripetersi di tale emergenza, a fronte della quale si continua ad adottare il comportamento ottuso di chi sostiene che i problemi non esistono perché non ha il coraggio di affrontarli. Preoccupati per le possibili malattie che possono insorgere qualora le acque non si presentino idonee alla balneazione, chiediamo che i problemi vengano messi sul tavolo e con un approccio politico e Amministrativo, costruttivo e risolutivo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia