Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mattarella incontra la famiglia della campionessa Anna Rita Sidoti

MESSINA. E' stato un incontro tra persone di famiglia, intenso, nel ricordo di una grande campionessa dello sport, la marciatrice Anna Rita Sidoti, prematuramente scomparsa a causa di un male incurabile quasi due mesi fa. Così il marito dello "scricciolo", Pietro Strino, ed i suoi tre figli, Federico, Alberto ed Edoardo, sono saliti al Quirinale per essere ricevuti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Al Capo dello Stato si erano rivolti proprio i bambini, con una lettera, immediatamente dopo la scomparsa della marciatrice di San Giorgio di Gioiosa Marea (Mattarella aveva fatto pervenire, in quell'occasione, un messaggio di cordoglio personale e a nome di tutta la nazione).

"Tutto è nato proprio dopo il messaggio di cordoglio che il Capo dello Stato ci ha fatto pervenire il giorno seguente la scomparsa di mia moglie - spiega Pietro Strino -. È partito tutto da qui. I miei figli hanno sentito forte il desiderio di voler incontrare Mattarella e gli hanno scritto una letterina che lui, durante l'incontro, aveva sulla scrivania. Ai miei figli avevo detto: "scrivetegli, ma il Presidente ha tantissimi impegni e difficilmente potrà incontrarci". Invece, abbiamo ricevuto un invito che ha reso immensamente felici Federico, Edoardo e Alberto".

Caricamento commenti

Commenta la notizia