Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taormina, quinta edizione del festival sulla fotografia cinematografica

La manifestazione, ideata dal direttore della fotografia Vincenzo Condorelli, ospiterà nel borgo medioevale di Forza d'Agrò e nei Comuni limitrofi della Valle d'Agrò (Taormina), i migliori talenti della cinematografia mondiale

TAORMINA. In Sicilia, da oggi al 27 luglio, si svolgerà la quinta edizione di Terre di cinema-International Cinematographers Days, il principale festival italiano dedicato all'arte e alla tecnica della fotografia cinematografica e ai suoi autori, i direttori della fotografia del cinema e della tv.

La manifestazione, ideata dal direttore della fotografia Vincenzo Condorelli, ospiterà nel borgo medioevale di Forza d'Agrò e nei Comuni limitrofi della Valle d'Agrò (Taormina), i migliori talenti della cinematografia mondiale. In programma masterclass, proiezioni, uno showcase internazionale sullo stato dell'arte e dell'innovazione tecnologica e un CineCampus residenziale per una selezione di allievi (registi, direttori della fotografia, montatori) provenienti dalle più prestigiose Scuole di cinema internazionali che, lavorando in troupe miste, realizzeranno in loco altrettanti cortometraggi. Dal 22 al 27 luglio in programma per Terre di cinema anche una rassegna cinematografica che prevede un tributo al maestro Giuseppe Rotunno, un focus sui nuovi autori del cinema africano e una retrospettiva dedicata al cinema indiano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia