KERMESSE

Villa Romana di Patti, un’estate tra teatro e musica

di
Il sito archeologico di via Papa Giovanni ospiterà manifestazioni del Tindari Festival 2015 che si svolgono al teatro Greco. Gli appuntamenti si alterneranno
patti, Villa Romana, Messina, Cultura
Villa Romana - Patti

PATTI. Il rilancio del sito archeologico della Villa Romana, avverrà anche attraverso il suo coinvolgimento diretto nel programma di «Tindari Festival 2015», integrandosi con spettacoli di prosa e di musica.

È questa la novità più corposa emersa durante la conferenza stampa, svoltasi all’interno del sito di via Papa Giovanni, alla presenza degli esponenti della Sovrintendenza ai Beni Culturali di Messina, Gabriella Tigano e Tommasa Siragusa, dei massimi responsabili del Teatro dei Due Mari, Filippo Amoroso e Mauro Lo Monaco, la direttrice artistica Anna Ricciardi e l’assessore al turismo Fabio Longo. Ed è proprio sulla novità portante dell’inserimento del sito archeologico negli spettacoli tindaritani, corredati anche dalle iniziative per renderlo ulteriormente in positivo all’immagine visiva dei turisti, la responsabile del settore archeologico Tigano, rende noto che tutta l’intera area sarà sottoposta, grazie anche alla collaborazione volontaria dell’Archeoclub di Patti, ad una costante pulizia. Inoltre saranno svolti tutti gli accertamenti possibili per trovare definitivamente la soluzione ideale per impedire le infiltrazioni di acqua piovana dal capannone.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X