Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le Gole dell'Alcantara puntano su social media e installazioni hi-tech

A partire dal 15 settembre, quando le Golediventeranno un set cinematografico per un cortometraggio «sull'amore eterno» di Federico Moccia

MESSINA. La valorizzazione dei siti turistici passa dall'investimento nei servizi. È stato così per le Gole dell'Alcantara, nel messinese, al centro di un programma di rilancio, avviato con azioni di marketing, implementazione di nuove infrastrutture e installazioni hi-tech: dalla digitalizzazione della mappatura del Parco geologico e botanico al cinema in 4D, passando per l'illuminazione a ricarica solare che consentirà ai visitatori di fruire dei sentieri naturalistici fino alle 2 di notte (tutte le domeniche di agosto).

«Rispetto al trend nazionale - sottolinea Alessandro Vaccaro, amministratore del Parco - abbiamo registrato una vera e propria inversione di tendenza dei flussi. Grazie all'app Best Trip, inoltre, abbiamo analizzato e mappato la 'sentiment analysis' (metodo di indagine applicato ai social network), con un focus sulle richieste dei turisti e sull'orientamento dell'offerta».  In programma, nelle prossime settimane, alcuni eventi «speciali», che per la prima volta vedranno il canyon dell'Alcantara scenografia naturale di concerti, rappresentazioni teatrali e  artistiche. A partire dal 15 settembre, quando le Golediventeranno un set cinematografico per un cortometraggio «sull'amore eterno» di Federico Moccia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia