Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L’Orlandina passa al setaccio il mercato Usa

Non solo giovani dell’Est Europa, l’ultimo è il georgiano Babilodze. La società è sulle tracce di Shelton, Crockett ex Tortona e Nix. Passo d’addio per Soragna

CAPO D'ORLANDO. L'Orlandina continua a costruire il suo futuro guardando sempre al mercato dell'est europeo ma per completare il roster che dovrà lottare per qualcosa in più della salvezza nel prossimo campionato di serie A il ds Giuseppe Sindoni sembra indirizzare le sue mire verso quello americano, finora coscientemente trascurato nel segno della formula 3+4+5, leggi extracomunitari + europei + italiani. La prossima settimana o, comunque, prima di Ferragosto e del ritiro al via il 18 agosto, la società paladina dovrebbe affondare i colpi per ingaggiare la guardia, l'ala grande ed il pivot che mancano per consegnare a coach Griccioli un giocattolo più equilibrato ed in grado di fare gruppo più di quello di un anno fa troppo a stelle e strisce, con la speranza di regalare emozioni e vittorie ai tifosi, una settantina dei quali hanno finora sottoscritto l'abbonamento per la prossima serie A.

Pensando al futuro la società ha appena raggiunto l'accordo con il Tigullio Sport Team di Santa Margherita Ligure (GE) per il prestito con diritto di riscatto del giovane Levan Babilodze. Arriva così a Capo d'Orlando un altro talento di sicuro futuro. Babilodze nato a Batumi in Georgia il 24 luglio del 1998. Guardia/Ala di 198 cm, in Italia dal 2014 quindi vicino ad acquisire lo status di "giovane di formazione italiana", Babilodze è uno dei più importanti prospetti della pallacanestro georgiana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia