Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cancellato il dissesto, Milazzo prova a ripartire

MILAZZO. Si torna a parlare di dissesto dopo la sentenza del Tar di Catania che ha annullato tutti i provvedimenti di questa lunga vicenda iniziata nel gennaio del 2014. Il sindaco Giovanni Formica lo farà nel corso di una conferenza stampa, domani mattina alle 11 in sala giunta, per spiegare come continuare ad amministrare dopo la cancellazione del dissesto finanziario.

Il primo cittadino incontrerà i giornalisti per parlare, più in particolare, delle strategie che l'amministrazione intende portare avanti per riorganizzare l'apparato finanziario di palazzo dell'Aquila dopo la sentenza del Tar che ha annullato il dissesto. Nei giorni scorsi Formica è stato a Roma dove ha incontrato sia il ministro Angelino Alfano sia i funzionari del Ministero che si occupano di Finanza locale.

Il sindaco mamertino ha riferito dell'ultima sentenza del Tar che annulla le procedure di dissesto, nonostante siano trascorsi due anni da quando lo stesso è stato dichiarato e ha comportato anche una serie di atti e procedure che comunque non sono messe in discussione. I funzionari hanno prospettato al primo cittadino tutte le ipotesi possibili in relazione alla situazione in cui si è trovata Milazzo dopo l'annullamento dello stato di dissesto finanziario.

Caricamento commenti

Commenta la notizia