Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emergenza caldo a Patti, risorse per i climatizzatori degli uffici

PATTI. La calura insopportabile di questi giorni ha creato disagi un po' in tutti gli ambienti, compresi gli uffici pubblici, (anche se buona parte di essi è già dotato di adeguati climatizzatori), per l'alto tasso di umidità che rischia di mettere a serio rischio anche la salute non solo di chi vi lavora ma anche quanti sono soliti frequentare il palazzo di Giustizia di via Molino Croce.
Per mitigare i disagi, l'Esecutivo, accogliendo le proposte del primo cittadino, ha adottato due delibere, per altrettanti interventi, con le quali sono state assegnate le somme necessarie al Secondo settore - Area Infrastrutture e Manutenzione, diretto dall'ingegnere Carmelo Paratore che ammontano, complessivamente, a 2.395,90 euro, Iva nelle forme di legge compresa, secondo quanto previsto dalle perizie redatte dal citato Settore. Per il primo intervento, che interessa gli uffici della Polizia giudiziaria dell'aliquota delle Fiamme Gialle presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Patti, la somma assegnata ammonta a 1.395,90 che prevede la manutenzione di quattro climatizzatori installati.
La Giunta, alla luce anche della relazione fatta dal Secondo settore - Area Infrastrutture e Manutenzione -, ha ritenuto necessario provvedere a quanto richiesto dal responsabile amministrativo della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Patti e, nello stesso tempo, intervenire per rendere più vivibile il posto di lavoro.
La somma assegnata servirà, in parte, per la manutenzione - 317,20 euro - dei climatizzatori esistenti e 1.018,70 per la fornitura e posa in opera di un nuovo climatizzatore. L'altro intervento interessa invece, l'ufficio di Polizia Giudiziaria della Polizia di Stato, anch'essi in servizio presso la Procura. La somma assegnata ammonta a mille euro di cui 635 euro per lavori soggetti a ribasso e 635 euro per somme a disposizione dell'Amministrazione comunale, somma che servirà per l'acquisto e posa in opera di un climatizzatore. Alla complessiva spesa si farà fronte con i fondi del bilancio di previsione dell'esercizio finanziario 2015.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia