Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cinghiali, avvistamenti a Messina: scatta l’allarme

Esemplari sono stati visti sul viale Regina Elena e sul viale Regina Margherita e uno più piccolo al parco Aldo Moro. Il presidente del Consiglio allerta la giunta

MESSINA. Allarme cinghiali in città. Sono stati visti sul viale Regina Elena e sul viale Regina Margherita e uno più piccolo al parco Aldo Moro. Il vicepresidente del Consiglio comunale Nino Interdonato ha allertato con una nota l'amministrazione comunale per convocare urgentemente un Tavolo tecnico e stabilire i provvedimenti da assumere contro la presenza di cinghiali selvatici a ridosso delle case. Gli animali scendono dalle colline, molto probabilmente a cercare cibo. Se hanno voglia di attaccare divengono molto pericolosi. «È stata riscontrata dal sottoscritto insieme al vicepresidente del V Quartiere Franco Laimo - dice Interdonato - la presenza nella via Leonardo Sciascia all’intersezione con il viale Regina Elena di gruppi di cinghiali provenienti dalla limitrofe colline. Questi animali sono stati anche avvistati all’interno di parcheggi privati di civili abitazioni e in aree limitrofe ai punti di conferimento e raccolta rifiuti».

Interdonato ricorda che l’aggressività dei cinghiali selvatici è stata confermata anche a Cefalù dove un gruppo di animali aveva aggredito e ucciso un cittadino che stava uscendo dalla propria abitazione. «Abbiamo richiesto di convocare con la massima urgenza un tavolo tecnico alla presenza del corpo di polizia municipale, del Corpo della Forestale, dei rappresentati Circoscrizionali interessati - conclude Interdonato - e di tutti quegli attori che possano dare un contributo fattivo alla risoluzione del pericolo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia