Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Villa Falcone Borsellino, ricominciano i lavori a Sant'Agata

Dopo la pausa estiva riaprono i cantieri. Il polmone verde della città avrà nuovi marciapiedi e viali messi in sicurezza

SANT'AGATA. Trascorso il periodo di sospensione dei lavori per ferragosto, molte imprese interessate al completamento delle opere pubbliche hanno riaperto i cantieri ed altre riprenderanno l’attività lavorativa lunedì. «Per l’ammodernamento e riqualificazione di Villa Falcone & Borsellino i lavori sono ripresi regolarmente si stanno realizzando gli spogliatoi campo bocce i marciapiedi, la sistemazione dei viali, interni e la realizzazione delle dune», fa sapere l’assessore comunale ai Lavori pubblici Giuseppe Puleo.

L’amministrazione comunale recentemente ha approvatola variante ai lavori di riqualificazione funzionale allo sviluppo turistico della villa , area urbana rimasta parecchio danneggiata dalle forte mareggiate verificatesi il 6 dicembre del 2012. La nuova progettazione prevede l’eliminazione del complesso edilizio dedicato ai servizi per il turista, il mantenimento delle aiuole esistenti, il rifacimento delle panchine e dell’impianto di illuminazione. I marosi avevano fatto crollare un tratto di muraglione, compromettendo i vialetti fronte spiaggia, realizzati con tecnica tradizionale, senza opportuna protezione.

La riqualificazione del Piazzale Vicari ex Museo dei Nebrodi, che era fermo dal 17 maggio per una perizia di variante ha registrato la ripresa dei lavori lunedì. L’impresa Meridiana Appalti di Scicli (Ragusa), ha riavviato i lavori per la realizzazione delle opere riguardanti l’ammodernamento della piazza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia