Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allerta meteo a Messina: chiusi scuole, asili, mercati e parchi

Le precipitazioni potrebbero superare i 150 millimetri in 24 ore

MESSINA. Previsto per oggi a Messina e provincia un'allerta meteo che prevede intense piogge. Il sindaco Renato Accorinti ha comunicato che verranno chiuse le scuole, gli asili, i mercati, il cimitero, i parchi. Le precipitazioni  potrebbero superare i 150 millimetri in 24 ore.

Un violento nubifragio ha investito il comune di Enna ieri, dove si registrano allagamenti e problemi di circolazione stradale. Acquazzoni e temporali non solo nelle zone interne della Sicilia ma anche nel siracusano ed in parte nel catanese. Un violento nubifragio ha investito ieri anche il comune di Alia, nel palermitano. Si sono registrati disagi e danni per allagamenti e per alberi caduti sulle sedi stradali.

Allerta meteo anche nel Catanese: nelle poche scuole del territorio che hanno già cominciato le lezioni, l'attività didattica sarà sospesa a scopo precauzionale a causa dell'allerta meteo, con codice rosso, diffuso dalla Protezione civile. Attività sospesa anche negli asili nido. Lo ha deciso l'amministrazione comunale dopo una consultazione con gli esperti. Gli alunni e i bambini degli asili dovranno dunque rimanere a casa.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia