Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ancora emergenza rifiuti a Messina

Per carenza di mezzi e fondi la Messinambiente non riesce a raccogliere quotidianamente i sacchetti lasciando l'arretrato in giro e da molti giorni

MESSINA. L'emergenza rifiuti non si attenua. La città è tornata tutta tra le mani dei sacchetti d'immondizia. Ieri l'assessore comunale all'Ambiente Daniele Ialacqua ha preso la parola sostenendo che il disservizio nella raccolta è causata dalla carenza di fondi e di mezzi della Messinambiente.

Ma Ialacqua non intende dimettersi e pensa positivo: "I recenti fatti di cronaca ci dicono che siamo sulla strada giusta per uscire definitivamente dallo stato di perenne emergenza. L'ennesima inchiesta intorno alla discarica di Mazzarrà, il dossier sull'attuale emergenza rifiuti presentato dalla squadra decoro urbano, le dichiarazioni di sindacalisti su possibili ostacoli che qualcuno pone alla ristrutturazione di Messinambiente, i danneggiamenti alla mia auto ed a quella di un dirigente di Messinambiente - ha risposto l'assessore - sono gli ultimi episodi che confermano purtroppo il difficile contesto in cui si è costretti a operare e la giustezza del percorso che da due anni a questa parte ha intrapreso l'amministrazione comunale nel settore dei rifiuti".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia