Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crociere: a Messina e Milazzo arrivi in forte aumento

L'Autorità portuale prevede incrementi anche nel 2016

MESSINA. «Per entrambi i porti della  circoscrizione messinese il 2016 sarà un anno di ulteriore crescita e sviluppo». Lo dice Autorità portuale di Messina che ha incontrato i rappresentanti delle compagnie crocieristiche di tutto il mondo al Seatrade Europe d'Amburgo.

«Alla fine del 2015 Messina registrerà un più 27% di approdi per un totale di 371.000 passeggeri - prosegue l'autorità - Una
stagione eccezionale anche per il porto di Milazzo, che chiude il 2015 con un incremento di navi del 250% (da 2 scali a 10) e di passeggeri del 71% e si appresta ad affrontare il prossimo anno con una crescita straordinaria di approdi di un ulteriore 60%».

Il mese di agosto ha già fatto registrare a Milazzo il ”tutto esaurito” negli alberghi cittadini, nelle pensioni, nei bed & breakfast e negli appartamenti che i milazzesi affittano d'estate direttamente ai forestieri. Ad agosto si è registrata, nella città del capo, una presenza di tedeschi, francesi e spagnoli, principalmente, oltre a turisti inglesi e americani che hanno scelto Milazzo per le spiagge ed il limpido mare. Infine, da registrare, in questi giorni un massiccio transito di turisti per le Isole Eolie.

Caricamento commenti

Commenta la notizia