TURISMO

Crociere: a Messina e Milazzo arrivi in forte aumento

L'Autorità portuale prevede incrementi anche nel 2016

MESSINA. «Per entrambi i porti della  circoscrizione messinese il 2016 sarà un anno di ulteriore crescita e sviluppo». Lo dice Autorità portuale di Messina che ha incontrato i rappresentanti delle compagnie crocieristiche di tutto il mondo al Seatrade Europe d'Amburgo.

«Alla fine del 2015 Messina registrerà un più 27% di approdi per un totale di 371.000 passeggeri - prosegue l'autorità - Una
stagione eccezionale anche per il porto di Milazzo, che chiude il 2015 con un incremento di navi del 250% (da 2 scali a 10) e di passeggeri del 71% e si appresta ad affrontare il prossimo anno con una crescita straordinaria di approdi di un ulteriore 60%».

Il mese di agosto ha già fatto registrare a Milazzo il ”tutto esaurito” negli alberghi cittadini, nelle pensioni, nei bed & breakfast e negli appartamenti che i milazzesi affittano d'estate direttamente ai forestieri. Ad agosto si è registrata, nella città del capo, una presenza di tedeschi, francesi e spagnoli, principalmente, oltre a turisti inglesi e americani che hanno scelto Milazzo per le spiagge ed il limpido mare. Infine, da registrare, in questi giorni un massiccio transito di turisti per le Isole Eolie.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X