Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Master e corsi di specializzazione, fitto calendario di esami all’Ateneo

MESSINA. Fitto calendario di master e corsi per studenti all’ateno peloritano. All'università raffica di bandi per vari master e corsi di studio, con scadenze comprese tra settembre e ottobre.
Primo appuntamento il 18 settembre, per presentare le domande per il concorso di ammissione alla laurea magistrale in Biologia per l'anno accademico 2015-2016, indetto dal dipartimento di Scienze biologiche e ambientali.
Scadenza 21 settembre, per essere selezionati, in qualità di delegati degli studenti, per un progetto curato dal dipartimento di Giurisprudenza. Stessa scadenza per l'attribuzione di una borsa di studio per ricerca, destinata ai laureati in Ingegneria elettrica o elettronica sul tema: "Energy harvesting in imbarcazioni da diporto", per la durata di due mesi.
Ci sarà tempo, invece, fino al 12 ottobre per la selezione per i corsi di laurea magistrale delle Professioni sanitarie per il prossimo anno accademico.
Il 15 ottobre scadranno i termini per frequentare il master di secondo livello in Medicina legale, sul tema "Il danno alla persona nei suoi aspetti medico-legali e giuridici", organizzato dal dipartimento di Scienze biomediche e delle indagini morfologiche e funzionali.
Scadenza 23 ottobre, per le domande di partecipazione al master di primo livello in Tecnologie avanzate di formazione e comunicazione per le Scienze cognitive.
Istanze in segreteria entro il 30 ottobre per il concorso di ammissione al corso di laurea magistrale in Scienze pedagogiche, a cura del dipartimento di Scienze cognitive della formazione.
Il master di primo livello per coordinamento per generale e strumentazione in sala operatoria, a cura del Dipartimento di Scienze economiche, scadrà il 31 ottobre.
Selezioni attualmente in fase di espletamento, con termini chiusi ieri, per l'accesso ai corsi di laurea triennale in Economia, e per i master per esperto per professioni economico-aziendali e in Economia bancaria e finanziaria. Per i bandi completi, con modalità di iscrizione e numero di posti disponibili, gli interessati potranno visionare il sito web www.unime.it/ateneo/_bandi_e_concorsi_studenti o quelli delle segreterie dei vari Dipartimenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia