Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capo Alì, riaperta la statale 114

La società fa sapere che entro la prossima settimana sarà ultimata la posa in opera delle reti di contenimento e, conseguentemente, eliminata ogni sorta di limitazione alla circolazione veicolare

MESSINA.  È stata riaperta la strada statale 114 'Orientale Sicula' nei pressi di Capo Alì, in provincia di Messina, chiusa al traffico lo scorso 9 settembre a causa di una frana al km 22+750, provocata dal maltempo. Lo rende noto l'Anas.

Nel dettaglio fino a venerdì 30 settembre 2015 sarà istituita la parzializzazione della carreggiata mediante la chiusura della corsia in direzione Catania e l'istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico dal km 22,600 al km 23,000.

«Nei giorni successivi all'evento franoso - rende noto la società - Anas aveva prontamente attivato i lavori, attualmente in corso, che consistono nella messa in sicurezza della parete rocciosa, affidando a una ditta specializzata le operazioni preliminari di eliminazione dei massi pericolanti, la sostituzione delle reti danneggiate ed il rafforzamento superficiale del terreno delle pareti».

Entro la prossima settimana sarà ultimata la posa in opera delle reti di contenimento e, conseguentemente, eliminata ogni sorta di limitazione alla circolazione veicolare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia