Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da ottobre anche Ustica Lines collegherà Messina e Reggio Calabria

MESSINA. Diciotto corse giornaliere con partenza da Messina alle 6 e da Reggio Calabria alle 6.45 nei giorni feriali ed il sabato e nei giorni festiti alle 8 da Messina e 8.40 da Reggio Calabria. Dall'1 ottobre la compagnia Ustica Lines collegherà Sicilia e Calabria con i propri aliscafi.

«Mezzi all'avanguardia che garantiscono comfort e sicurezza ai passeggeri», rende noto la società, che assicurerà i servizi di collegamento per il prossimo triennio con opzione, prevista nel contratto, per un ulteriore anno. Per ulteriori informazioni sulle nuove corse Messina-Reggio Calabria e per prenotazioni si può consultare il sito www.usticalines.it.

Disagi, invece, fino a qualche giorno fa alle Eolie, sempre nel Messinese, dove, nonostante la massiccia presenza di turisti, tratte e orari di aliscafi e traghetti sono già quelli della stagione invernale, come ha disposto la Regione. Con la conseguenza che c'è la corsa al biglietto, con file agli imbarcaderi e proteste.

Il sindaco di Lipari Marco Giorgianni ha scritto all'assessore regionale ai Trasporti, Giovanni Pizzo, per chiedere corse integrative soprattutto per Panarea, Stromboli, Filicudi e Alicudi, le più penalizzate: "Avevamo già richiesto di prorogare le corse estive per tutto settembre ma non se n'è fatto nulla. Almeno che la Regione ci accordi delle corse straordinarie".

Caricamento commenti

Commenta la notizia