Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riapre la statale 114 Messina-Catania

Era chiusa a causa di una frana nei pressi di Capo Taormina

MESSINA. Sarà riaperta oggi la strada statale 114 'Orientale Sicula' nei pressi di Capo Taormina, in provincia di Messina, chiusa al traffico lo scorso 9 settembre a causa di una frana al km 48,700, provocata dal maltempo. Lo rende noto l'Anas, puntualizzando che da domani e fino a venerdì 2 ottobre la carreggiata sarà aperta parzialmente, mediante la chiusura della corsia in direzione Catania e l'istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico dal km 48,600 al km 48,000.

Intanto, oggi, è stato riaperto al traffico, in entrambi i sensi di marcia, il tratto di strada statale 114 nei pressi di Capo Alì dal km 22,600 al km 23,000, a seguito della conclusione degli interventi realizzati dalla stessa ditta incaricata dei lavori sulla frana a Capo Taormina.  «In entrambi i casi - sottolinea la società - Anas aveva prontamente attivato le operazioni preliminari di eliminazione dei
massi pericolanti, la sostituzione delle reti danneggiate ed il rafforzamento superficiale del terreno delle pareti». Nei prossimi giorni le lavorazioni proseguiranno con la messa in sicurezza della parete rocciosa al km 48,700, indispensabile per eliminare ogni tipo di limitazione alla circolazione veicolare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia