Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bombola di gas esplode a Messina, muoiono un uomo e l'anziana madre

La deflagrazione, dovuta molto probabilmente a una fuga di gas, è stata seguita da un incendio che non ha lasciato scampo ai due che stavano dormendo

MESSINA. Due persone, madre e figlio, sono morte a Messina la scorsa notte nell'esplosione seguita da un incendio di una bombola di gas nella loro abitazione in via San Filippo. Sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia.

L'uomo di 53 anni e la madre di 94 sono stati trovati carbonizzati nella loro abitazione nel villaggio Santo Bordonaro a Messina. I pompieri sono dovuti intervenire con due squadre per domare le fiamme e circoscrivere l'incendio. Sul posto sono arrivate anche le pattuglie della Polizia insieme ai colleghi della Scientifica, per tutti i rilievi. Non è ancora chiara l'esatta dinamica dell'incendio.

Sono Gaetana Cucinotta 94 anni e Antonino Currò, 53 anni, madre e figlio, le persone trovate morte stamani nella loro abitazione nel villaggio Santo Bordonaro a Messina. Intorno alle 2,30 della scorsa notte un grande boato ha svegliato il quartiere, poi sono divampate le fiamme che non hanno lasciato scampo all'anziana e al figlio. Dai primi riscontri dei vigili del fuoco sembra che sia scoppiata una bombola del gas.

"Erano due persone molto perbene - dice una vicina, la signora era molto anziana e il figlio l'accudiva. Ci siamo svegliati di soprassalto quando abbiamo sentito il boato, sembrava una bomba. Non riusciamo a credere ai nostri occhi quando abbiamo visto come era ridotta la casa e vedendo come le fiamme avessero bruciato ogni cosa".

Caricamento commenti

Commenta la notizia