Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il vento flagella le Eolie, nave da crociera sfiora gli scogli

LIPARI. Disagi nelle isole Eolie a causa del maltempo. L'intensificazione del vento proveniente da est, con forti raffiche, ha causato problemi alla nave da crociera Thomson Majestic che ha rischiato di finire sugli scogli a Lipari nella rada di Marina corta. Le manovre dei piloti sono riuscite infatti a evitare l'impatto, come ha precisato il comandante.

A causa delle avverse condizioni meteo i collegamenti con Milazzo sono garantiti solo da due traghetti, mentre gli aliscafi sono rimasti agli ormeggi. Restano isolate Alicudi, Filicudi, Panarea e Stromboli. Sempre a Lipari una Fiat Punt è stata sepolta da un fiume di fango e pomice in località Calandra, nella borgata di Canneto.

Disagi per il maltempo anche a Messina. Un violento acquazzone ha colpito la scorsa notte e stamani città e provincia. Allagamenti e piccoli smottamenti nella città peloritana. Il consigliere della sesta circoscrizione Mario Biancuzzo segnala i problemi che la pioggia ha creato nel quartiere spiegando: "Faccio presente che il violento temporale di questa notte ha isolato i residenti di Contrada Mella, infatti il torrente Giudeo in piena ha distrutto la strada sterrata sull'alveo del torrente, un&rsquounica strada di collegamento con la contrada Mella con la strada statale 113/dir.".

Caricamento commenti

Commenta la notizia