Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milazzo e Licata, due super nonne di 109 e 110 anni festeggiano oggi il compleanno

Originaria di Palermo, da oltre 70 anni vive a Milazzo nel quartiere residenziale di San Giovanni.

Carmela Velardi (foto oggimilazzo.it)

Il 23 ottobre sarà il giorno della longevità? Probabilmente in Sicilia lo è. Il 23 ottobre del 1905, infatti, è nata Diega Cammalleri per tutti è la "zia Dedè" festeggia oggi 110 anni a Canicattì. Oggi pomeriggio sarà festeggiata dai familiari e dall'amministrazione comunale che le farà dono di una targa e di un mazzo di fiori. La signora è nata il 23 ottobre 1905 ed è ancora lucida. Vive con la sorella minore, che tra l'altro ha già compiuto i 107 anni, e alla cognata, vedova di uno dei fratelli.

Lo stesso giorno di un anno dopo: 23 ottobre 1906, nasceva a Palermo Carmela Velardi, anche lei ancora in vita, e che quindi oggi ha spento le sue 109 candeline. Carmela, originaria di Palermo, da oltre settant'anni vive a Milazzo nel quartiere residenziale di San Giovanni.

Madre di sei figli, casalinga, la signora è stata festeggiata dalle figlie Gloria, Antonia e Santina, dai nipoti e dai pronipoti Antonietta e Francesco. Alla cerimonia è intervenuto anche il sindaco Giovanni Formica che le ha donato un bouquet di fiori.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia