Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lipari, protesta a scuola per la settimana corta

Contestato il nuovo orario: «Meglio distribuire le trenta ore settimanali in sei giorni». Dalla dirigenza dell’istituto al momento nessuna replica

LIPARI. Alla media «Santa Lucia» scatta la «settimana corta» su input del dirigente scolastico e del collegio docenti e le mamme sono in rivolta. Dice Elvira Raffa: «Dalla prossima settimana – puntualizza – bambini di 11 anni, entreranno a scuola alle 8:30 e ne usciranno (affamati e storditi) alle 14:30. Dal lunedì al venerdì. Esprimo il mio dissenso. Assoluto. Vengo da un'esperienza decennale in una grande città, dove scegliere il tempo pieno a scuola è una necessità, per la lontananza dal posto di lavoro, per i tempi di percorrenza, per la mancanza di una rete familiare di supporto.

Alla fine sono fuggita da una città senza cuore ma con un grande e famelico ventre. E ho scelto di vivere in un posto dove i ritmi e le relazioni non sarebbero più stare dettate da orari assassini e dal mordi e fuggi. Ho scelto di vivere su un'isola. Adesso non ci sto». Costituito anche il comitato dei genitori presieduto da Cristiana Natoli. E ha inviato un esposto al dirigente scolastico, al presidente del consiglio d'istituto, al sindaco, all’ufficio scolastico regionale per la Sicilia.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia