Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cassonetti zeppi di rifiuti e massima allerta meteo a Messina

Non bastava la penuria di acqua: mentre continua la questione sulla spazzatura non raccolta, oggi è previsto maltempo con fortissimi temporali

MESSINA. Ci mancava adesso anche l'allerta meteo più pericolosa. Per tutta la giornata di oggi come segnalato dal bollettino della Protezione civile regionale e diramato dal sindaco Accorinti nel pomeriggio sarà una giornata di fortissimi temporali. Se l'emergenza idrica che va avanti da una settimana non bastava, i messinesi stanno per ricevere l'acqua ma speriamo non troppa dal cielo.

L'avviso segnala "Precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, diffuse e persistenti sulla Sicilia Nord-Orientale con quantitativi cumulati molto elevati". I venti saranno forti di burrasca. Sia il rischio idrogeologico che quello idraulico sono stati dichiarati di massima allerta su Messina. Dunque bisognerà fare molta attenzione.

Ma il maltempo come l'emergenza idrica non sono gli unici problemi che devono affrontare i messinesi. C'è anche un servizio raccolta rifiuti che di sicuro non viene offerto al meglio. I cassonetti di molte zone della città hanno straboccato di sacchetti. I ritardi non possono più dipendere dall'area di stoccaggio a Pace dove viene conferita temporaneamente l'immondizia. Da domani cambiano inoltre gli orari alle Isole ecologiche: Pistunina e Gravitelli dal lunedi al sabato turno antimeridiano 7/13 turno pomeridiano 13/19; Spartà, Tremonti, Giampilieri di lunedì, mercoledì e venerdì turno pomeridiano 13/19, martedì, giovedì e sabato turno antimeridiano 07/13; Pace dal lunedì al sabato turno antimeridiano 7/13.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia