Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sì a "Welcome to Nebrodi", il turismo cambia

SANT'AGATA DI MILITELLO. È stato registrato presso l’Ufficio centrale del ministero dei Beni Culturali e del Turismo il decreto di approvazione dell’accordo di programma richiesto che prevede la realizzazione e diffusione di servizi innovativi in favore dell’utenza turistica. A comunicare la buona notizia sull’iniziativa denominata «Welcome to Nebrodi» e gestita dagli enti pubblici locali anche in forma associata, il sindaco Carmelo Sottile.

Il progetto registrato dalla direzione generale per le Politiche del Turismo troverà attuazione anche nei distretti di Tindari e Taormina, e prevede l’acquisto di autovetture a risparmio energetico che saranno usate dai Comuni come punti di informazione turistica itineranti, ed il personale, appositamente qualificato, gestirà questo servizio innovativo.

Il progetto dal costo complessivo di circa 690 mila euro, già registrato alla Corte dei Conti, vede beneficiario il Comune di Sant’Agata di Militello (ente capofila) del cofinanziamento statale di 372 mila euro, mentre la spesa residua di 318mila euro rappresenta la quota dei 33 Comuni della «Rete Nebrodi Città Aperta», fornita attraverso le prestazioni del personale dell’ente locale e di altri servizi.

Il segretario generale Roberto Ribaudo, che ha la delega del sindaco alle Strategie ed allo Sviluppo , ha varato insieme al primo cittadino la delibera attuativa dell’accordo di programma con il ministero ai Beni Culturali e Turismo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia