Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comitato di mamme dice "no" all'inceneritore a San Filippo del Mela

"Non si può - spiega il comitato - in un'area a rischio ambientale e dichiarata sito d'interesse nazionale per le bonifiche, costruire altri impianti industriali inquinanti "

MESSINA. Il Comitato Mamme per la Vita di Saponara ribadisce in una nota «la netta contrarietà alla  realizzazione dell'inceneritore di San Filippo del Mela».

«Non si può - spiega il comitato - in un'area a rischio ambientale e dichiarata sito d'interesse nazionale per le bonifiche, costruire altri impianti industriali inquinanti piuttosto che progettare la bonifica dei territori, che comunque impiegherebbe un numero uguale se non maggiore di lavoratori. Lo scorso 22 Ottobre 2015 sei sindaci del comprensorio avevano fatto un accordo per indire un Referendum inter-comunale sul mega-inceneritore ci aveva fatto illudere che qualcosa stesse cambiando e che finalmente anche i cittadini sarebbero divenuti protagonisti delle proprie sorti, liberi di scegliere della propria salute e del futuro del territorio». «Siamo certi che dopo anni di veleni i cittadini opporrebbero un netto No all'inceneritore, come hanno fatto il 27 settembre scorso riempiendo le strade di Archi», aggiungono.

Caricamento commenti

Commenta la notizia