Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Addio Banca d’Italia a Messina, molti servizi saranno operativi solo a Catania

Gli uffici trasformati in sede territoriale. L’ultimo appello a Crocetta non ha sortito effetti

MESSINA. Da ieri la Banca d'Italia non è più presente in città. Gli uffici si sono trasformati in Unità di Servizio Territoriale e se nel settembre 2016 i dipendenti resteranno sei anche la sede di piazza Cavallotti chiuderà i battenti. Nei giorni scorsi i dipendenti avevano chiesto un aiuto diretto al presidente della Regione Rosario Crocetta ma il progetto nazionale si è concretizzato.

Nel capoluogo il pubblico potrà accedere ai dati della Centrale dei Rischi e della Centrale di allarme interbancaria e presentare ricorsi all'Arbitro Bancario Finanziario e esposti; sarà inoltre possibile ricevere informazioni relative al servizio di Tesoreria dello Stato e consultare la sezione locale dell'archivio storico.

Per gli incassi e i versamenti in Tesoreria dello Stato i messinesi dovranno rivolgersi alla Filiale della Banca d'Italia di Catania mentre per servizi quali la verifica di banconote sospette di falsità, il cambio di banconote e monete, l'emissione e il pagamento di vaglia cambiari gli utenti potranno rivolgersi sia alla Filiale di Catania sia ad altre Filiali della Banca d'Italia. Un'altra mazzata per la città che perderà una delle sue sedi storiche.

Caricamento commenti

Commenta la notizia