Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Camion danneggia la pedana di un traghetto per le Eolie, fermo a Milazzo

MILAZZO. È rimasto bloccato al pontile Eolie a Milazzo, nel tardo pomeriggio di ieri, il traghetto «Isola di Vulcano» della «Siremar - Compagnia delle Eolie» a causa della rottura della pedana di poppa.

La nave doveva partire alle 18 e trenta ma non ha potuto mollare gli ormeggi in quanto un camion, durante l'imbarco, ha rotto la
pedana restando incastrato fra la terra ferma e la nave stessa. I proprietari di alcuni mezzi già imbarcati, sono rimasti bloccati al porto mentre altri isolani che erano in fila per l'imbarco, hanno preferito lasciare la macchina nei parcheggi mamertini e trasferirsi alle Eolie con l'aliscafo che, nel frattempo, ha ritardato la partenza serale.

Sul posto è intervenuto il comandante del porto, Capitano di fregata Fabio Rottino, assistito dal suo secondo, capitano di corvetta Giuseppe Donato e dal primo maresciallo Luca Lo Sapio, sott'ufficiale addetto alla sicurezza. L'Autorità marittima ha subito aperto un'inchiesta per capire come possa essere successo questo «strano» incidente. Per la rimozione del camion è stato  chiesto l'intervento di una grossa gru. La nave, in ogni caso non potrà riprendere la navigazione prima di una visita da parte di un addetto del Registro Italiano Navale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia