Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Oltre 500 mila euro per «salvare» le case Iacp di Patti

PATTI. Oltre mezzo milione di euro in arrivo a Patti dopo il «disco verde» del Dipartimento regionale Infrastrutture, mobilità e trasporti.

Infatti da Palermo è stato autorizzato lo Iacp di Messina, L’Istituto autonomo case popolari, a prelevare la somma di 586.914 euro, dai fondi della legge 560/93 e della legge regionale 43/94 per l’effettuazione dei lavori di bonifica del terreno di fondazione su cui insistono le palazzine popolari «B» e «C» appartenenti al complesso delle case popolari di via Aldo Moro, in contrada San Giovanni,a Patti.

Si tratta di risorse ritenute di fondamentale importanza per l’esecuzione di lavori considerati necessari a garantire la conservazione del patrimonio immobiliare esistente, così come evidenziato dai vertici dell’Istituto e del Dipartimento regionale in seguito ad alcuni sopralluoghi effettuati nei mesi scorsi congiuntamente al personale dell’Ufficio tecnico di Palazzo dell’Aquila per esaminare lo stato di aggravamento del dissesto relativo alla frana che si verificò nella zona durante gli anni 2008 e 2009.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia